L'arte del tocco

Shiatsu

Aiutare a gestire le emozioni

In Italia circa 6 milioni di persone hanno provato questo metodo e circa 600 mila hanno continuato a sottoporsi regolarmente a trattamenti shiatsu. Ma esattamente in cosa consiste lo shiatsu?

shiatsu rivoli

Cosa è lo Shiatsu?

Un'arte moderna con radici nel passato della medicina tradizionale cinese
  • Pressioni manuali
  • Riequilibrio energetico

Lo shiatsu è una disciplina che attraverso pressioni manuali esercitate in determinati punti precisi del nostro corpo ripristina le energie del soggetto innescando un processo di autoguarigione: le pressioni entrano in profondità e producono uno stimolo nell'organismo della persona trattata che risponde recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali. Queste azioni riequilibrano l’energia che scorre dentro noi generando un rilassamento che si traduce in una eliminazione o riduzione di tensioni e liberano la persona trattata da ripercussioni negative sia sul corpo che sulla psiche.

Forma 2000 nella propria filosofia di benessere psico-fisico della persona abbraccia e diffonde a 360 gradi la pratica dello Shiatsu. Il nostro centro di Rivoli è una delle sedi della scuola di Shiatsu AnMa ma presso di noi è anche possiibile ricevere un trattamento Shiatsu.